• Film

1968_Samoa la regina della giungla

cinema sexi

Titolo originale

Original title: SAMOA,  REGINA DELLA GIUNGLA ( Samoa fille sauvage)

Regia, Direction: Guido Malatesta ( James Reed)

Aiut

oregia, Assistant director: Gianfranco Clerici

Segretaria di edizione, Script.Mirella Roi

Produzione, Produced by: Fortunato Misiano per  la ROMANA FILM

Direttore di produzione, Production manager: Nino Misiano

Soggetto, Writing: Gianfranco Clerici, Guido Malatesta
Sceneggiatura, Screenplay:
Gianfranco Clerici, Guido Malatesta

C ast: Roger Browne (Clint Lomas), Edwige Fenech, (Samoa),  Ivy Holzer (Nancy), Ivano Staccioli (Moreau), Andrea Aureli (Schwarz), Umberto Ceriani (Alain), Tor Altmayer, Claudio Ruffini, Wilbert Bradley, Ivan Basta, Gianni Pulone, Antonietta Fiorito e con Femy Benussi

Fotografia, Director of photography: Augusto Tiezzi

Operatore, camera operator: Enrico Betti Berutto

Assistente operatore, Assistant camera operator: Renato Mascagni

Musica, Original music: A.F. Lavagnino – Coro di Nora Orlandi

Montaggio, Editor: Jolanda Benvenuti

Assistente al montaggio, Editor assistant: ?

Scenografia, Set decoration: Pier Vittorio Marchi

Costumi, Costumes: Walter Patriarca, Sartoria Ferroni

Pittore , Art Department: Franco D’Andria

Trucco, Makeup: Angelo Roncaioli

Suono,Sound: Franco Groppioni

Formato, Film negative format: mt 2400 panoramico 35mm, sviluppo e stampa Boschi

Durata, Runtime: 88’ ca

Distribuzione, Distribution: ?

Data di uscita, Release date: marzo 1968 (v.c. n. 50927 del 20.02.68 )

*

Francia: Samoa, fille sauvage (18.06.69 – 90′)

Genere, Genre: avventuroso

Trama-Plot: Una spedizione in cerca di diamanti fa il suo incontro con tribù selvagge guidate da una regina di origine bianca. Hong Kong: una spedizione viene organizzata per scoprire un giacimento di diamanti in un’isola della Malesia.I membri della sepedizione sono: l’esperto Clint, il professor Dawson, il dottor Schwarz, da Stark, Nancy, Moreau, Muller e Alain. Quando la spedizione raggiunge le cascate, viene assalita dai tagliatori di teste. Clint e gli altri fronteggiano il loro attacco, ma, inferiori di numero, sono destinati a soccombere. Appare allora Samoa, una ragazza dai lunghi capelli neri e dalla bellezza folgorante, che li guida attraverso passaggi segreti, nel suo villaggio. Qui, in una grotta, la tribù custodisce i diamanti. Alain e i compagni li rubano e sempre guidati  da Samoa, che si è innamorata di Clint, fuggono, inseguiti dagli indigeni. Anche all’interno della spedizione nascono liti per il possesso delle pietre preziose ma Clint riesce a fermare i combattimenti fratricidi. Ritornano i tagliatori di teste e uccidono  Alain.  Anche Stark e Schwarz muoiono, mentre Nancy e Dawson si allontanano.  Moreau che ha i diamanti, fugge ma finisce inghiottito dalle sabbie mobili; Clint e Samoa, innamorati,  alcuni diamanti ritornano verso la civiltà con alcuni diamanti che sono riusciti a salvare.

1. Note-Notes: Girato alla INCIR DE PAOLIS Altri collaboratori: Elio Saroli, segretario di produzione; Antonietta Caputo, parrucchiera;

2. Note-Notes: Guido Malatesta ( alias Janes Reed) ha firmato, come regista, 21 film tra cui un  El Alamain nel 1958 con Fausto Tozzi e Lea Padovani. L’ultimo è Riuscirà il nostro eroe a ritrovare il più grande diamante del mondo? nel 1971 con Ray Danton e Agnès Spaak . Ha scritto e sceneggiato più di 30 film tra cui Valeria ragazza poco seria con Maurizio Arena e Gabriella Pallotta nel 1958.
3. Note-Notes: in questo film Edwige Fenech non si spoglia. Le uniche scene di nudo riguardano una specie di festa pagana e “un bagno” di fanciulle sempre rigorosamente indigene.

*

Guido Malatesta ( James Reed)
Data nascita: 1919 Gallarate, Varese (Italia)
Data morte: 14 giugno 1970, Roma (Italia)


Inserisci un commento

Modulo di inserimento