• A proposito di...

Festival a Genova

genova festival

Genova – 29 Giugno/5 Luglio 2009

Dodicesima edizione del GENOVA FILM FESTIVAL: dal 1998 per ogni edizione 130 film in programmazione, 15.000 presenze di pubblico e 500 film che da tutta Italia partecipano alla selezione dei concorsi. 20 ore di proiezione continuative al giorno e 140 ore di programmazione complessive.

Il GENOVA FILM FESTIVAL, con il Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari, e con le diverse sezioni collaterali – rassegne, approfondimenti, incontri, seminari, workshop – promuove e sostiene la produzione italiana di giovani o nuovi autori di tutta Italia e si propone come un vero osservatorio sulle tendenze del cinema italiano. A conferma del crescente interesse nei confronti del formato breve c’è da sottolineare la presenza nei film giunti per la selezione di molti nomi e volti noti del cinema e della televisione come Stefania Sandrelli, Gian Marco Tognazzi, Ricky Tognazzi, Carlo delle Piane, Paolo Sassanelli, Cecilia Dazzi, Michela Cescon, Remo Remotti e Salvatore Cantalupo.
Nella dodicesima edizione del GENOVA FILM FESTIVAL sono stati selezionati 26 corti e documentari su circa 500 film provenienti da tutta Italia che hanno partecipano alla selezione del Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari dedicato ai talenti emergenti del nostro cinema diventato nel corso degli anni un importante osservatorio sulle nuove tendenze e momento di incontro e confronto tra registi e pubblico.
Fra i giurati di questa edizione il cantautore Francesco Baccini, il regista Daniele Gaglianone e l’attrice Lisa Galantini.

Aggiornamenti sulla programmazione e sui luoghi del Festival su www.genovafilmfestival.it e www.genovafilmfestival.org
Per informazioni: segreteria@genovafilmfestival.it

Inserisci un commento

Modulo di inserimento