• Corto in Vacanza

Kauai, la sera a bordo

Il mio amico Claude Macario è felice perche sua moglie Roswitha, avendo evitato di fare acquisti, ha permesso, oggi, di sboccare la carta di credito. La cosa merita uno scocht!

Per di più, abbiamo festeggiato l’anniversario di Michèle. Per questo avvenimento lo chef ha superato se stesso realizzando un dolce che non riesco a descrivere con altri aggettivi se non: sbalorditivo! Persino i nostri compagni di tavolo, americani molto educati, discreti ed estremamente simpartici, sono rimasti senza fiato per questa cosa rosa che vedete qui sotto…

Claude,, che non teme pericolo, l’ha assaggiata e ha dichiarato che non era poi così cattiva come sembrava. Abbiamo gustato un ultimo whisky assistendo allo spettacolo in corso nel salone grande, ponte 5. E’ l’ultimo spettacolo, perché i passeggeri devono lasciare libere le cabine la mattina seguente per le sette del mattino; così la Compagnia riesce a contare un giorno in più di crociera per noi e per quelli che si imbarcano. Uno al prezzo di due: business is business !!

Aspettiamo con impazienza l’arrivo ad Honolulu per scoprire la famosa spiaggia di Waikiki, per sapere che tempo avremo e se fa bello, siamo decisi ad affittare una grossa Harley Davidson e improvvisarsi dei “Biker”.

segue

FOTO E TESTO DI FRANCOIS BARETTE©

Inserisci un commento

Modulo di inserimento