• A proposito di...

Corti horror:un concorso di grande interesse

Corti horror, thriller, gialli e noir per Cortonatura 2015

Anche quest’anno torna per i giovani registi l’immancabile appuntamento con Cortonatura. Infatti, Operazione Paura Film Festival, la manifestazione dedicata alle origini e le influenze del cinema dell’orrore italiano, giunge alla sua quarta edizione e lancia il bando di selezione  per Cortonatura, la sezione dedicata ai Cortometraggi internazionali. Considerata la qualità e l’originalità delle opere arrivate lo sorso anno, il bando mantiene l’apertura alle opere di genere noir e giallo, che si sono aggiunte agli horror e ai thriller internazionali.

Questa sezione el Festival si riferisce proprio al film Contronatura di Antonio Margheriti e il logo si rifa alla celebre inquadratura dall’alto della seduta spiritica con il tavolo sostituito dalla pellicola cinematografica.

I corti che verranno selezionati, circa una ventina, saranno proiettati presso il Cinema Comunale di Pietrasanta (in Provincia di Lucca) in un periodo di 3 giorni che l’organizzazione sta definendo. Cortonatura è una sezione non competitiva: una selezione di studenti degli Istituti D’Arte comunque potrà valutare se (come è successo per l’edizione 2014 con i corti Non dimenticare di Francesco Tota e Mr Boog di Giovannni Saponaro) attribuire una o più menzioni alle opere italiane. La partecipazione è gratuita.

CLICCA SUL LOGO PER ACCEDERE AL BANDO 2015

Inserisci un commento

Modulo di inserimento