• Libri e DVD

Audrey Hepburn, un’anima elegante.

“Mia madre ha avuto una vita coronata dal successo e segnata dalle scelte giuste, la prima delle quali fu la sua carriera. Più tardi, invece, scelse la famiglia. E infine, quando noi figli eravamo ormai cresciuti e avevamo le nostre vite, scelse i bambini bisognosi di tutto il mondo: scelse di restituire quel che poteva in cambio di ciò che aveva avuto dalla vita. Per lei, in questa scelta così importante e determinante, stava la chiave per capire, e forse anche curare, qualcosa che l’aveva accompagnata nel corso di tutta la vita: una profonda, radicata tristezza.”

Sean Hepburn Ferrer è figlio di Audrey Hepburn e di Mel Ferrer.Ha lavorato nell’industria cinematografica, ricoprendo numerosi ruoli. Assieme al fratello Luca, nel 1994 dopo la morte della madre  ha fondato l’Audrey Hepburn Children’s Fund, raccogliendo l’eredità dell’impegno di sua madre a favore dei bambini poveri di tutto il mondo. Uno dei programmi della Fondazione , All Children in School, mira a garantire un’educazione di base e di qualità a centoventi milioni di bambini nel mondo.

Audrey Hepburn sullo schermo e sul palcoscenico ha affascinato milioni di persone interpretando Sabrina, Gigi, Eliza Doolittle e Holly Golightly. Ma per Sean, suo figlio, era semplicemente e prima di tutto «la mamma».

Questa biografia è un vero ritratto privato intimo e commovente di Audrey Hepburn e l’autore ci accompagna con grazia nel mondo interiore dell’attrice più celebrata di Hollywood, raccontando la storia di sua madre, dall’infanzia trascorsa nell’Olanda devastata dalla guerra, all’apice della sua carriera cinematografica, fino ai giorni vissuti lontano dalla macchina da presa e dai paparazzi.

Audrey Hepburn, un’anima elegante è corredato da circa trecento tra fotografie, disegni ( della stessa Audrey) e documenti, la maggior parte dei quali finora inediti.

Più che una classica biografia hollywoodiana, il libro narra del rapporto tra una madre e suo figlio. Ci presenta un’Audrey Hepburn inedita.

Autore: Sean Hepburn Ferrer

Titolo: Audrey Hepburn. Un’anima elegante

Biografia pp 238 ill. euro 35.00

Editore: TEA editore – quinta edizione 2007

Trad. di G. Gregori Ferre

Per informazioni su “Audrey Hepburn Children’s Fund”: 710 Wilshire Blvd., Suite 600, Santa Monica, CA 90401 – Tel. 1-310-393-5331. www.audreyhepburn.com

Inserisci un commento

Modulo di inserimento