• A proposito di...

Festival di Tropea

Ricevo dal Festival di Tropea, questo comunicato che pubblico con i miei complimenti, per essere riusciti a tanto in un momento così difficile

COMUNICATO STAMPA:

Chiuse le iscrizioni al Tropea Film Festival

Sono 223 i film iscritti. Come da regolamento il 15 maggio è stata la data della “deadline”: termine ultimo per aspirare ad essere inseriti tra i film finalisti della manifestazione cinematografica tropeana, giunta alla IV edizione.

RomaSuperate le più auspicate previsioni sulle iscrizioni alla IV edizione del Tropea Film Festival. Gli organizzatori sono più che soddisfatti, e non poteva essere diversamente dopo aver ricevuto ben 223 richieste di partecipazione.

In particolare, registi, produttori, case di distribuzione e filmmaker hanno scelto il Tropea Film Festival per sottoporre i propri film, così suddivisi: 34 lungometraggi, 167 cortometraggi e 22 mediometraggi, alcuni dei quali documentari di rilevante interesse sociale.

Come molti sapranno i generi mediometraggi e i docufilm non erano previsti dal regolamento, ciò nonostante piace pensare che l’interesse di partecipare a questa manifestazione andava oltre le regole scritte.

A giorni si aspetta l’elenco dei finalisti, ossia una preselezione, davvero difficile, di circa 30 film che vedremo al Teatro del Porto tra il 18 ed il 22 agosto 2010 e che si contenderanno i premi in palio. Ricordiamo che le serate del 17 e del 23 sono destinate rispettivamente alla inaugurazione ed alle premiazioni.

Pur non essendo in grado, al momento, di anticipare alcun titolo siamo comunque certi di non essere smentiti se confermiamo che, tra i film in concorso, ve ne sono molti di altissima qualità. Per questo la preselezione si presenta difficile, ma alla fine bisognerà decidere e, impietosamente, eliminare anche film che meritavano di essere sottoposti alla giuria finale.

Peccato! Ma trovare un’altra formula per allungare la lista dei finalisti equivarrebbe solo ad aggiungere qualche giorno in più al programma del festival. Scelta, oggi, economicamente impensabile.

Certo, le ispirazioni artistiche sono infinite, purtroppo non lo sono quelle delle istituzioni.

Bruna Fiorentino

Responsabile Ufficio Stampa

Tropea Film Festival

Cell. 3409288408

Inserisci un commento

Modulo di inserimento