• A proposito di...

Festival a Tropea

DAL SITO DEL FESTIVAL DI TROPEA:

logoQuando i colori dell’estate incominciano a risplendere nella loro più fulgida lucentezza, Tropea è pronta ad ospitare le migliaia e migliaia di turisti che da giugno a settembre affollano le spiagge, le piazze, i luoghi della cultura e della storia.
Tra gli appuntamenti oramai più importanti, l’agenda cittadina segnala il Tropea Film Festival. La rassegna si svolge dal 17 al 23 ad agosto nel tempio delle manifestazioni tropeane: il Teatro del Porto, una stupenda struttura quasi completamente circondata dal mare.
Al Tropea Film Festival il vero ospite è il film e l’Associazione Culturale Tropeana, organizzatrice dell’evento, per onorare il cinema italiano, lavora 365 giorni l’anno arrivando a selezionare un notevole numero di film di indiscusso valore artistico: i finalisti sono le perle che si contenderanno gli ambiti premi della manifestazione.

Premio Migliore Regia Lungometraggio
Premio Migliore Regia Cortometraggio
Premio Migliore Attore Protagonista Lungometraggio
Premio Migliore Attrice Protagonista Lungometraggio
Premio Migliore Attore Protagonista Cortometraggio
Premio Migliore Attrice Protagonista Cortometraggio
Premio Migliore Sceneggiatura Lungometraggio
Premio Migliore Sceneggiatura Cortometraggio
Premio Migliore Colonna Sonora Originale Lungometraggio

Dalla prima all’ultima serata la magia del grande schermo, le stelle che brillano sul mare, le verdi colline circostanti e la maestà della rupe dove sorge Tropea sono la naturale scenografia per vivere e condividere le grandi emozioni della Settima Arte.
In ogni edizione, ospiti celebri che sono la storia del cinema e per questo molto amati dal pubblico ricevono il Premio alla Carriera. La presenza di tali personaggi è un’apprezzabile testimonianza che questo atteso appuntamento è una realtà nel panorama delle manifestazioni cinematografiche italiane. E ogni anno si rivela sempre più interessante.

Inserisci un commento

Modulo di inserimento