• A proposito di...

Sardegna bella di corsa

La notizia ci è arrivata proprio sul filo di lana, ma non è detto che questa estate voi non abbiate proprio realizzato fotografie o filmati che possano rispondere al tema del concorso, ovvero:

una riflessione sul valore ambientale, sociale ed economico delle coste per l’isola. Tra i temi proposti i costumi e le tradizioni delle comunità costiere e i mestieri tra mare e terra; il rapporto uomo-natura e le suggestioni nell’immaginario di un paesaggio che segna un possibile confine, ma anche punto d’incontro tra popoli e culture, tra le potenzialità di un turismo sostenibile e la ricerca scientifica.”

Se così è, affrettatevi perchè le date sono improrogabili. Se vincete, fatemelo sapere.

*

La_terra_trema_visconti


Conservatoria delle Coste

Associazione culturale Cagliari in Cortometraggio

www.cinemecum.it

presentano

VISIONI SULLA COSTA

II EDIZIONE

Concorso di immagini sulla Sardegna

La Conservatoria delle Coste della Sardegna, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Cagliari in cortometraggio” e con il portale www.cinemecum.it organizza la II edizione del concorso di immagini sulla Sardegna dal titolo “Visioni sulla costa”. Il concorso si inserisce nella programmazione del Coast Day 2009, manifestazione internazionale che nei giorni 24 e 25 ottobre si celebrerà in tutti i paesi del Mediterraneo. La Conservatoria delle Coste – impegnata fin dall’inizio della sua attività in azioni di sensibilizzazione per una gestione integrata e sostenibile delle zone costiere – intende così sollecitare attraverso il linguaggio cinematografico e la fotografia una riflessione sul valore ambientale, sociale ed economico delle coste per l’isola. Tra i temi proposti i costumi e le tradizioni delle comunità costiere e i mestieri tra mare e terra; il rapporto uomo-natura e le suggestioni nell’immaginario di un paesaggio che segna un possibile confine, ma anche punto d’incontro tra popoli e culture, tra le potenzialità di un turismo sostenibile e la ricerca scientifica.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Il termine ultimo per la consegna delle opere è il mezzogiorno del 19 ottobre 2009 (non farà fede la data del timbro postale). Le opere più significative del concorso verranno esposte e proiettate sabato 24 e domenica 25 ottobre a Cagliari, presso il Terminal crociere del Molo

Ichnusa. Domenica 25 ottobre si procederà alla premiazione delle opere vincitrici.

Bando e schede di partecipazione sono scaricabili su:

www.sardegnacoste.eu

www.cinemecum.it

I premi:

per la sezione “Video”

1° premio: 1.000,00 euro – 2° premio 500,00 euro- 3° premio 200,00 euro

per la sezione “Fotografia”

1° premio: 500,00 euro- 2° premio 200,00 euro – 3° premio 100,00 euro

Inserisci un commento

Modulo di inserimento