• A proposito di...

Il gabbiano, immagini

CHI HA BUONA MEMORIA?

russia_il-nome-del-giocatore

..............................

..............................

......................?

......................?

.......................?

.......................?

...................?

...................?

Inserisci un commento

Modulo di inserimento

Commenti [5]

  1. giuseppe Says:

    Ciao
    quell’anno avevo 14 anni e giocavo da poco a pallavolo.
    Vidi il filmato “Il gabbiano d’argento” a fine anno, con dirigenti e amici. Mentre scrivo, adesso, ho ancora davanti le immagini di quel video che mi diede una emozione unica, che mi portò a giocare a volley nei successivi 30 anni.
    Di allora ricordo ancora l’interruzione della finale Italia-Russia per l’inizio del telegiornale, che portò tante polemiche.
    Delle foto non ricordo i nomi.. il primo è un giocatore dell’allora Russia, e il 4° il loro allenatore. Ultima una foto di un giocatore con una “strana” battuta per allora…. ricordo bene?
    Un grazie e spero rivedere presto il “Gabbiano d’Argento”
    Giuseppe

  2. bonistalli Says:

    buongiorno, signor berruti…complimenti…scopro adesso, lei, l’autore di quel magnifico filmato che è il gabbiano d’argento, visto nel lontano settembre 1978 all’auditorium di San Miniato (Pisa) in omaggio ai due giocatori pisani presenti in quella squadra (Lazzeroni e Innocenti)… Le chiedo anch’io se è possibile averne una copia dal momento che la sua risposta su questo tema, nell’altro post a proposito di non è leggibile o non più disponibile… saluti cordialissimi e complimenti per il suo lavoro.

  3. Giulio Berruti Says:

    Grazie. A distanza di tanti anni, è per me ancora oggi una grande emozione sentir chiamare quella squadra: ” gabbiano d’argento”. Purtroppo non ho più copie personali; avevo chiesto alla Federazione di poter stampare dei dvd dalla mia copia 16mm ( la Federazione è proprietaria del lavoro, io ne posseggo i diritti) ma mi è stato risposto che la Federazione ha ” altri progetti”. Quali, si è visto: in questo Campionato non è stato possibile distribuire quel filmato. A lei e ad altri che mi chiedono copia, consiglio di scrivere alla Federazione. Per quel che potrà uscirne.

  4. Mihail Says:

    N.4 e’ Viaceslav Platonov, allenatore di Russia.
    Come posso vedere il film intero in qualita ottima, Gabbiano d’argento? Scrivetemi nikolaevmv@mail.ru

  5. Giuseppe Says:

    Giocatore Cubano… è Martinez?… elevazione incredibile
    Giuseppe