• Libri e DVD

Fabrizio De Andrè. Amico fragile

A dieci anni dalla scomparsa tutti noi che lo amiamo desideriamo rendergli omaggio. Una bellissima mostra a Genova, trasmissioni radiofoniche e televisive lo ricorderanno. Il nostro piccolo contributo consiste in una raccolta di quanti più libri sono stati scritti su di lui, a lui dedicati o dalla sua poesia ispirati. Alcuni titoli sono ormai introvabili, altri reperibili on line tramite la casa editrice, altri sono freschi di stampa.

faber-amico-fragileFondazione Fabrizio De Andrè, Faber amico fragile, libro stampato in 4000 copie e venduto al di fuori del teatro Carlo Felice nel marzo 2000 con allegato un CD singolo di Amico fragile

amico_fragileAmico Fragile, edizione del 1991. Fabrizio De Andrè, a cura di Cesare G. Romana. Sperling &, Kupfer Editori, 1991

de-andre-talk1DE ANDRÉ TALK Le interviste e gli articoli della stampa d’epoca, a cura di Claudio Sassi e Walter Pistarini, Coniglio editore 2008
Prefazione di Luciano Ceri

evaporati-pfmFabrizio De Andrè PFM Evaporati in una nuvole rock. storia e le foto di una tournèe indimenticabile 1978-79 a cura di Guido Harari e Franz Di Cioccio, €37,00, 240 pagine di ampio formato.
libro fotografico, dedicato esclusivamente al famoso tour di De André con la PFM. Un numero impressionante di foto, moltissime inedite.

una_goccia_di_splendore_-_harariFABRIZIO DE ANDRE’ – Una goccia di splendore a cura di Guido Harari,  editore Rizzoli – 340 pp. euro 45) un grande libro.Le parole di Fabrizio prese da interviste, documenti, appunti (inediti per i più) e foto meravigliose.

hotel_supramonteHOTEL SUPRAMONTE. Fabrizio de Andrè e i suoi rapitori. di Raffaella Saba, editore Zona – Collana “L’Italia Criminale” – pp. 160
il libro tratta del sequesto di cui furono vittime Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi

ANIME SALVE

Inserisci un commento

Modulo di inserimento

Commenti [4]

  1. carmen Murgolo Says:

    Chiedo acusa, preventivamente, se la seguente richiesta è inappropriata: mi chiamo Carmen Murgolo, risiedo in Albenga (SV) sono “legata” a Fabrizio De Andrè da sempre. Come Responsabile E.N.P.A di zona, gestisco il Rifugio Canile ENPA “La Banda di King” e l’Ufficio Diritti Animali del Comune di Albenga, sempre come Volontaria ENPA.Inoltre svolgo attività didattica-educatica nelle Scuole.Curo il sito internet del Rifugio “La Banda di King” ed il sito del Canile Virtuale ENPA per quanto di mia competenza.
    Vorrei poter inserire”Amico Fragile” di Fabrizo De Andrè come colonna sonora del sito del Rifugio. Questa è una delle poesie di “Faber” a cui sono molto legata.Avevo una vecchia cassetta, ascolta tanto da essere inudibile.Ora l’ascolto sul cd.
    Come èposso ottenere l’autorizzazionme ed a chi, soprattutto mi devo rivolgere?
    Grazie per lo spazio

  2. Giulio Berruti Says:

    Devi provare alla fondazione di Andrè
    ovvero a

    info@fondazionedeandre.it

    fammi sapere

  3. lahhotbloob-online Says:

    La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

  4. lahhotbloob-online Says:

    molto intiresno, grazie