• Corto in Vacanza

Lahaina (Maui)

Lahaina è la capitale dell’isola di Maui. Un tempo porto base per le innumerevole baleniere che cacciavano in queste acque. Ora, per fortuna, la pesca è notevolmente diminuita. Le case sono ancora in stile coloniale i negozi relativamente lussuosi ma i prezzi sono abbordabili.

Ci sono molte palme imperiali, riconoscibili perché il tronco sembra cementificato e che da quel cemento alto molti metri, spunti la palma vera, la fine del tronco, di un verde tenero.Abbiamo fatto una passeggiata in città per acquistare qualche ricordino, ma ignoriamo se ci sono delle limitazioni sulla carta Visa e quante sono le transizioni giornaliere che si possono effettuare senza rischio.

Incrociamo macchine stravaganti



Michèle fa finta di fare un po’ di ginnastica “ alla sbarra” giusto per salvarsi la coscienza, visto che questa sera festeggeremo un anniversario ( è tutto stabilito: ci sono i palloncini all’ingresso della cabina con scritto: “Happy Birthday”)

QUESTO INTERESSA tutti voi, futuri croceristi: Claude è andato a controllare se il suo conto bancario era ancora bloccato e alla reception della nave, abbiamo appreso che vi sono quattro regole da rispettare per evitare grossi problemi:

Avvisare la propria banca che si sta partendo per l’estero.

Avere un conto con scoperto.

Non superare il montante mensile della carta

Non fare più di 5 acquisti visa per giorno.

Claude aveva effettuato 6 acquisti provocando il blocco automatico della carta e se in mezzo c’è pure un wick end, il guaio può trasformarsi in tragedia. Comunque, riusciamo a ritornare al tender con le braccia cariche di regali.

vedi anche

segue

FOTO E TESTO DI FRANCOIS BARETTE©

Inserisci un commento

Modulo di inserimento