• Corto in Vacanza

In alto mare .2

Il tempo è sempre bello, e si guadagnano 20 minuti di sole ogni sera. A Papeete fa notte a 18h e ora vediamo il sole andare a letto alle 18h 40. Abbiamo l’opportunità di fare alcune foto, di andare anche noi a a dormire e di fotografare l’alba e il tramondo.


Oggi Domenica, 10, attraversiamo l’equatore ed è tempo per la tradizionale cerimonia dell’attraversamento della linea.

A noi era già capitato qualche anni prima ( o molti?) al tempo del viaggio di nozze. Michèle mascherata da sirena, io da derviscio; costumi molto belli. Qui, niente di ciò. I costumi sono piuttosto rustici, e la cerimonia gira verso la volgarità. Basti pensare alla gag principale: Schiacciare una mezza dozzina di uova fresche sulla testa dell’equipaggio, quindi versare loro addosso 3 kg di spaghetti stracotti in una specie di salsa rossa. Fine della gag a morire dalle risate: buttare i membri dell’equipaggio in piscina. Forse, da questa parte dell’ Atlantico l’umorismo è altro.

E’ quando non si ha più niente da fare che ci si scopre sommersi dal lavoro. Non riusciamo a fermarci; nel pomeriggio è previsto lo shopping nelle boutiques della nave. Il tutto legato ad un concorso; in pratica più spendi e più hai la possibilità di vincere un ricco premio. Perché gli organizzatori considerano i croceristi dei fessi? Alla sera, spettacolo con un comico italiano che parla in italiano e così in fretta da non riuscire a capire niente di quello che dice. Pazienza; noi andiamo a ballare.

Domani arriveremo alla famosa Christmas island, e ci sarà finalmente dato di sapere il perchè del nome e come vive chi ci abita. Sarà interessante scoprire l’economia d questa isola che non è trahitiana, non è americana, non è inglese, non è indipendente.


Inserisci un commento

Modulo di inserimento