• Corto in Vacanza

Filmare in crociera .1

Ancora oggi, e malgrado l’ampiezza, la nave è un posto misterioso da filmare. Corridoi, scalette, ponti, i bar, le sale da gioco…fate in modo di salire fra i primi a bordo in modo da poter circolare e filmare i luoghi ancora deserti.

Avrete il tempo, dopo, di filmarli con i passeggeri. Filmate anche il vostro ingresso a bordo, senza badare alla qualità delle riprese; potete fissare la telecamera su una spalla o,se siete in compagnia, seguire il vostro partner senza perdere nulla delle eventuali difficoltà e del vostro arrivo alla cabina.

Questo materiale vi tornerà utile moltissime volte in montaggio. Fate dunque riprese fisse di almeno 15 secondi. E belle panoramiche, e zoom verso i punti di maggior interesse.

albergo coockIl film sulla crociera è un classico da non perdere, se si ha la fortuna di poterci andare. Purtroppo, negli ultimi anni, andare in crociera non ha più il significato di un tempo, ovvero tanto mare, avventura e luoghi esotici da scoprire. Le navi uscite dai cantieri sono oggi solo dei grandi alberghi, capaci di ospitare anche più di 2000 passeggeri. E ci trovi di tutto su queste grandi navi: dal casinò alla pista di pattinaggio su ghiaccio (!), mini golf, palestre, centri benessere piscine, teatro, cinema. Ed è naturale che gli spettacoli e l’accoglienza a bordo siano adeguati ad un numero così alto di passeggeri, quindi livellati verso il basso.

avviso ai naviganti

(Avviso ai naviganti: Per favore, lavarsi ogni giorno, frequentemente, le mani con il sapone per almeno 20 secondi e risciacquarle bene sotto l’acqua corrente)

E il passeggero è, qualche volta, solo una buona mammella da mungere. Siete naturalmente liberi di pensarla diversamente; ma aggiungere un pizzico di ironia e uno sguardo disincantato può essere l’ingrediente capace di fare delle vostre riprese qualche cosa di piacevole da guardare e da proiettare agli amici. Senza devastarli, anzi, facendoli divertire.

tramonto sul mare

traccia:

via alla crociera

serata tropicale


Inserisci un commento

Modulo di inserimento