• Libri e DVD

Uno che pensa che…

”il Natale sia per i bambini

Titolo: Storie di animali

Testi : Alberto Farina

Illustrazioni di Paul Hess
Editore:
il Castoro/2008

60 pp/ prezzo 15,50/ disponibile anche on-line

Sapevate che il rinoceronte ha la pelle grinzosa per una questione di briciole? E che l’elefante ha la proboscide così lunga perché è stato troppo curioso? Una parata di splendidi animali e tante magiche storie ispirate a Kipling.
Una sfilata di 22 animali disegnati magnificamente da Paul Hess e per ognuno di essi una storia scritta deliziosamente da Alberto Farina, scrittore di cinema prestato alla narrativa per bambini: ispirandosi ai racconti di Kipling (Just-So Stories, Storie proprio così) che svelavano in modo fantasioso le origini di vari fenomeni, l’autore riprende lo stesso gioco facendone protagonisti gli animali di questo albo. Proporre spiegazioni plausibili prive di prove documentate, come è nella natura di questi brevi racconti, è del resto uno dei regali più preziosi della fantasia.
All’adattamento di tre racconti di Kipling, si affiancano storie tradizionali e una serie di racconti originali in cui si cerca di trovare l’origine di alcuni fenomeni naturali più strani, come la barba dello gnu o il pelo sulle corna della renna.
Ad ogni storia si accompagnano piccole curiosità per rispondere all’interesse e al bisogno di conoscenza che i bambini hanno degli animali. Consigliato a bimbi dai 5 anni in su.


Un maestro dello stile come Carlo Fruttero ha riscritto la creazione biblica in versi, con la grazia, l’ironia, i significati profondi e il gioco apparente di una filastrocca.m La storia è quella nota: il primo giorno Dio creò il cielo e la terra; nel secondo le stelle e gli oceani; nel terzo gli alberi, i fiori e i frutti; nel quarto la luce, il sole e la luna; nel quinto i pesci e gli uccelli; nel sesto tutti gli esseri viventi sulla terra… E tra questi anche l’uomo e la donna. Ma, attenzione: non fece la donna dalla costola di Adamo, ma creò l’uomo a sua immagine e somiglianza e lo creò maschio e femmina. Così racconta la Bibbia nel primo capitolo, quello della cosiddetta “prima creazione”. Solo più avanti il testo sacro torna sull’argomento, ponendo Adamo al centro dell’Universo ed Eva in posizione secondaria.

Titolo: La Creazione

Autore: Carlo Fruttero

Editore: Gallucci/2008

Illustrazioni: Lastrego Cristina

Genere: Storie illustrate Bibbia e storie Bibliche per Bambini e ragazzi

pag. 28 prezzo: 13.00 euro

Disponibile da feltrinelli e on line

Gli adorabili cuccioli tornano in un nuovo film che li vede protagonisti di una gara dei cani da slitta nella fredda Alaska.

Titolo: Snow Buddies

Regia: Robert Vince

Distribuzione: Buena Vista 2008

Audio: Digital 5.1 Dolby. Italiano/Inglese/Tedesco/SpagnoloDurata: 84′

Prezzo: 13,99

i-corti-pixar-.jpgI CORTI PIXAR 1 DVD
Breve storia dei cortometraggi Pixar, Commenti audio.
Arrivano, per la prima volta in un unico disco, tutti i grandiosi e ricercatissimi cortometraggi nati dal genio dei Pixar Studios. Un prodotto evento, unico nel suo genere e ricco di contenuti speciali che raccoglie ben 13 capolavori di animazione digitale. Storie divertenti, ironiche e dissacranti nello stile Pixar: un genere che piace ai bambini ma ancora di più agli adulti.I corti contenuti sono i seguenti:- The Advetures of Adre & Wally B- Luxo Junior- Red’s Dream- Tin Toy- Knick Knack- Il gioco di Geri- Pennuti spennati- La nuova macchina di Mike- L’agnello rimbalzello- Jack – Jack attack- One man band- Carl attrezzi e la luce fantasma- Lifted
Dietro le quinte, Sottotitoli in inglese per non udenti.
Distribuzione: Buena Vista/2007
Dolby digital 5.1
Prezzo listino 19,99
Disponibile in libreria e on line

illibrodellagiungla.jpgIL LIBRO DELLA GIUNGLA + libro (edizione speciale) 2 DVDCopia restaurata/2007
Il cartoon “Il libro della giungla” fa’ il suo debutto in digitale in versione completamente restaurata anche nel sonoro; nel 40° anniversario della sua uscita in sala, in edizione speciale a doppio disco contenente oltre due ore di extra inediti. Il film – tratto dall’omonimo romanzo di Rudyard Kipling – sarà disponibile anche abbinato al sequel “Il libro della giungla 2″, e nella versione speciale conterrà, oltre alle interviste d’approfondimento sullo studio dei personaggi, sull’animazione e sulla creazione delle musiche e degli sfondi, alcuni giochi interattivi.
Distribuzione Buena Vista Home Entertainment.
Sottotitoli in italiano per non udenti
Prezzo listino 29,99
disponibile in libreria e on line

LeAvventureDiPeterPan.1.jpgLE AVVENTURE DI PETER PAN
La più bella storia raccontata dalla Walt Disney nel 1953
Anteprima esclusiva del nuovo film di Trilli Selezione di canzoni Disney-Lo scherzo di Peter: storybook-Commento audio con John Canemaker-Il volo virtuale di Peter. Musica e altro/Canzone inedita: The Pirate song/L’isola che non c’è: la canzone perduta/Video musicale “Neverland” eseguito da Paige O’Harai/Video musicale: “The second star to the right” eseguito da Truth Squad. Giochi e attività/Impara l’inglese con noi: Peter Pan/Parti per l’isola che non c’è e diventa un ragazzo perduto. Dietro le qiunte Disney/Puoi volare: il making of di Peter Pan/La parola a Walt: “Perché ho creato Peter Pan”/Trilli: storia di una fatina/Il Peter Pan che quasi fu/Gallerie d’arte/La storia di Peter Pan
DVD cartoni animati Disney
Dolby sistem 5.1
Prezzo listino 29,99
disponibile nelle librerie e on line

harry potter.jpgHARRY POTTER e l’Ordine della Fenice
Il maghetto, campione di incassi torna con la quinta avventura della saga.
Edizione speciale (2DVD)
Contenuti Speciali:Scene inedite tagliate mai viste al cinema.The Hidden Secrets of Harry Potter: dietro le quinte, esplora tutti i film della serie alla ricerca del mistero del vero destino di Harry. Sul set al seguito di Tonks: Natalia Tena (ovvero Nymphadora Tonks) conduce un tour molto personale sul set Harry Potter: la magia del montaggio: il regista David Yates e il montatore Mark Day mostrano le diferenze di un buon montaggio. Ulteriori inserti speciali in DVD-Rom
Prod: Warner Bros
Dolby Digital 5.1
Lingua :italiano/inglese
Sottotitoli
Prezzo listino: 28,36


Vacanze di natale disney.jpg
VACANZE DI NATALE IN CASA DISNEY
Una collezione di cartoni animati che racchiude alcuni dei tesori più preziosi dell’animazione Disney, Con Topolino, Paperino, Belle, Bambi e tanti altri amatissimi protagonisti di storie e canzoni tratte da alcune memorabili e intramontabili storie classiche Disney come, La Bella e la Bestia un Magico Natale, Topolino e la Magia del Natale e… molto di più! VACANZE DI NATALE IN CASA DISNEY è il regalo perfetto per tutta la famiglia che scalderà la stagione più fredda dell’anno.
DVD cartoni animati Disney
Lingue: italiano, inglese,francese, tedesco
Dolby Surround 2.0
Prezzo listino 23,49
disponibile nelle librerie e on line

Winnie the pooh.jpgBUON ANNO CON WINNIE THE POOH
Winnie The Pooh, Tigro, Pimpi e tutti i loro gli amici del Bosco dei 100 Acri, sono i protagonisti di questa nuovissima avventura per celebrare la stagione più bella dell’anno: il Natale e il nuovo anno. Tappo l’organizzatore delle varie feste è indispettito dall’atteggiamento di Winni e gli altri che non fanno altro che disturbarlo, pertanto minaccia di non occuparsi più di quel lavoro. Winnie the Pooh, Tigro e gli altri amici cercano di calmarlo, promettendogli che con l’anno nuovo sarebbero cambiati. Pimpi inizia a saltellare dimenticandosi della sua timidezza, Winnie the Pooh si rattrista poichè non mangia più il miele e Tigro…smette di rimbalzare
DVD cartoni animati Disney
Lingue: Inglese, Italiano
Gioco interattivo: “Coperti di neve”. Gioco interattivo: “Festa di capodanno”. Canta con noi le tue canzoni preferite. Ambiente incantato Easter Egg dei personaggi del bosco dei 100 Acri.
Prezzo listino 23.49
Disponibile nelle librerie e on line

Heidi.jpgCofanetto HEIDI Vol 2 (5 DVD + Borsa)
A 5 anni la piccola Heidi va a vivere con il nonno nella sua baita alpina. Le avventure della piccola allle prese con la natura, gli animali dei monti e l’amicizia con il pastorello Peter.
rendere ancor più celebre questo personaggio è stata la famosissima sigla cantata da Elisabetta Viviani, che a sorpresa balzò persino nella Top 10 dei 45 giri più venduti in Italia. Il cartone animato fu realizzato a cura dello studio Zuiyo Eizo (che divenne più tardi Nippon Animation), con la collaborazione di un cast che comprendeva anche nomi di spicco, come il grandissimo Hayao Miyazaki (ambientazioni, layout).
La regia è di Isao Takahata,Yoichi Kotabe si occupò del character design e della direzione delle animazioni, e le musiche sono opera di Takeo Watanabe.
Si conclude, con gli ultimi episodi della serie, il racconto delle vicende della piccola Heidi.
Contiene 24 episodi
DVD cartoni animati. Giappone
DVD serie TVPrezzo listino 102.99
disponibile nelle librerie e on line

Una_Gigantesca_Avventura_BV.jpgLITTLE EINSTEIN Una gigantesca avventura
A bordo di una navicella virtuale i bambini viaggiano alla scoperta del mondo dell’arte sulle note dei brani di musica classica più famosi. Per i più piccoli un modo intelligente e simpatico di imparare divertendosi grazie ad una animazione davvero innovativa e interattiva che stimola la loro creatività e incoraggia la loro partecipazione.
DVD Cartoni animati Walt Disney Didattico
Distribuzione Buena Vista
prezzo listino 14,49
disponibile nelle librerie e on line

racconti di terramare.jpgI RACCONTI DI TERRAMARE (1DVD)
Nell’arcipelago degli uomini per uno strano motivo le mandrie si ammalano, la magia sembra perdere i suoi poteri e il mondo il suo equilibrio. Ged, un giovane pastore che é diventato un Arcimago, parte alla ricerca della misteriosa forza oscura che sta minacciando gli equilibri di Terramare. Special.
DVD cartoni animati
Prezzo listino 22,99
disponibile nelle librerie e on line

A CURA DI PATRIZIA OPPE ©

puoi tornare a Idee regalo

Inserisci un commento

Modulo di inserimento

Commenti [1]

  1. vandelli Says:

    Il post è molto interessante

    Here iss my wweb page – vandelli