• Libri e DVD
  • Luce e Colore

Uno che io solo….

” Spaghetti Western, grazie!”


Titolo: Western

Autore: Gabriele Lucci

Editore: Electa /2005 in collaborazione con Accademia dell’immagine

Collana: Dizionari di Cinema

Pagine: 351 rilegato, illustrato a colori

Prezzo di copertina: € 20.00


In oltre 400 immagini tutti i segreti di un genere cinematografico fra i più popolari. Un vero e proprio manuale per immagini, che copre tutta la storia del cinema western, con un repertorio di 90 film western tutti presentati con scheda tecnica, sintesi della trama, commento critico e le immagini più significative. Completa il volume una scelta di 10 film cult raccontati attraverso una sequenza di 24 fotogrammi commentati che ripercorrono tutta la sceneggiatura.
Attori, registi produttori e specialisti che hanno scritto la storia del genere western: Robert Aldrich, Gary Cooper, Clint Eastwood, Henry Fonda, John Ford, Burt Lancaster, Sergio Leone, Lee Marvin, Paul Newman, Gregory Peck, Jane Russell, James Stewart, John Wayne…
Guida completa alle pellicole di culto del cinema western: Ombre rosse, Il mio corpo ti scalderà, Duello al sole, Il massacro di Fort Apache, Sfida all’O.K. Corral, Soldati a cavallo, Piccolo grande uomo, Soldato blu, Pat Garrett e Billy the Kid, Balla coi lupi…
Dieci registi per dieci splendidi western: Mezzogiorno di fuoco, Il cavaliere della valle solitaria, Johnny Guitar, L’uomo di Laramie, Sientieri selvaggi, Un dollaro d’onore, C’era una volta il West, Il mucchio selvaggio, I cancelli del cielo, Gli spietati.

dollaro in piu.jpgPER QUALCHE DOLLARO IN PIU’
Edizione Speciale libro+DVD

Copia restaurata, audio rimasterizzato.
Il Monco e il Colonnello, due cacciatori di taglie, si alleano per catturare l’Indio, un pericoloso evaso. Il Monco riesce ad infiltrarsi nella sua banda con la quale organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma ben presto le cose precipitano. Edizione speciale con il libro fotografico e contenuti speciali dietro le quinte e il video del restauro del film.
Regia: Sergio Leone
Prod; Mondo Home/2007
Lingua:italiano
Dolby digital
Contenuti; making off e libro
Prezzo listino: 23,99

c'era una volta.jpgC’ERA UNA VOLTA IL WEST
Edizione Speciale libro+DVD

Copia restaurata, audio rimasterizzato.
Il capolavoro di Sergio Leone in una nuova versione con audio restaurato. Nella confezione anche l’esclusivo libro “La storia di un’opera“. Cinque personaggi si affrontano intorno a una sorgente d’acqua: Morton magnate delle ferrovie, che ha bisogno dell’acqua per le sue locomotive e che fa eliminare i proprietari legittimi, i McBain, dal suo feroce sicario Frank Jill ex prostituta, da poco moglie-vedova di un McBain; il bandito Cheyenne accusato della strage dei McBain; l’innominato dall’armonica che vuole vendicare il fratello …
Regia: Sergio Leone
prod; Mondo Home/2007
Lingua:italiano
Dolby digital
Contenuti; making off e libro
Prezzo listino: 23,99

IL MIO NOME è NESSUNO.jpg

IL MIO NOME E’ NESSUNO
Edizione Speciale libro+DVD

Copia restaurata, audio rimasterizzato
Il giovane e scanzonato Nessuno, più pronto alla beffa che all’uso della pistola (nella quale, tuttavia, è abilissimo) ha come suo modello il leggendario pistolero Jack Beauregard. Anziano, stanco, costui – che ha un conto da saldare con l’uomo che gli ha ucciso il fratello – s’accontenta di prendergli dell’oro, non desiderando ormai altro che lasciare il West e imbarcarsi per l’Europa.Extra: Documentario “I sogni nel mirino” (54′16″) documento su Leone, ma molto interessante che ripercorre tutta la vita di Leone, dal padre a gli ultimi progetti.
Regia: Tonino Valerii
prod; Mondo Home/2007
Lingua:italiano
Dolby digital
Contenuti; documentario e libro
Prezzo listino: 23,99

Sergio Leone.jpgCofanetto SERGIO LEONE (6 DVD)
Il cofanetto contiene i seguenti titoli:
1 – Per qualche dollaro in più
2 – Il colosso di Rodi
3 – Il mio nome è nessuno
4 – Il buono, il brutto, il cattivo
5 – Giù la testa
6 – C’era una volta il West
DVD Western
Prezzo di listino: € 76,99

dizionario western. 1.jpg
DIZIONARIO DEL WESTERN ALL’ITALIANA
Tutto il western all’italiana, dalla A alla Z. E non solo. Per curiosi ed appassionati del genere cinematografico.800 schede di tutti i film piu’ famosi: dai ‘’spaghetti western” italiani, ai ”paella western”… Ben 75 pagine di introduzione storica nelle quali Giusti intreccia la ricostruzione storica della genesi del genere a curiosità e aneddoti poi il volume lascia spazio alle “voci” vere e proprie che alternano titoli memorabili a chicche delle quali si è persa ogni traccia. Tra le stravaganze memorabili si segnalano “Sansone e il tesoro degli Incas” (1968) di Pero Pienotti «il primo peplum che si trasforma in western durante la lavorazione» e “Il suo nome era Pot… ma lo chiamavano allegria!” (1971) di Diego Spataro «capolavoro di cinema frankenstein all’italiana Un doveroso e appassionato omaggio ad una stagione del nostro cinema che ha lasciato il segno. A conclusione del volume, la filmografia di ogni regista, una retrospettiva sui progetti mai portati a termine e una speciale e divertente sezione dedicata ai caroselli Rai realizzati con i criteri del genere western
Titolo : Dizionario del western all’italiana
Autore: Marco Giusti (a cura di)
Editore: Mondadori 2007
780 pp. prezzo listino:15 euro
disponibile nelle maggiori librerie e on-line.

morricone.jpgPLATINUM COLLECTION. OSCAR ALLA CARRIERA 2007 BY ENNIO MORRICONE ( 3 CD)
I tre CD contengono le colonne sonore composte dal maestro per sessanta film:Disco 1 1. C’era una volta il west (C’era una volta il west) 2. Il buono, il brutto, il cattivo (Il buono, il brutto, il cattivo) 3. The mission (The mission) 4. Per un pugno di dollari (Per un pugno di dollari) 5. Nuovo Cinema Paradiso (Nuovo Cinema Paradiso) 6. C’era una volta in America (C’era una volta in America) 7. Il clan dei siciliani (Il clan dei siciliani) 8. Tema di Mosè (Mosè) 9. Il mio nome è nessuno (Il mio nome è nessuno) 10. Finale di un concerto romantico interrotto (Canone inverso) 11. Speranze di libertà (Sacco e Vanzetti) 12. Paura sulla città (Il poliziotto della brigata criminale) 13. La califfa (La califfa) 14. Inseguimento e fuga (Revolver) 15. Lontano (Gott mit uns) 16. Viaggio con Anita (Viaggio con Anita) 17. Tema d’amore (Gli scassinatori) 18. Tempo di uccidere (Tempo di uccidere) 19. Barbablù (Barbablù) 20. Metti una sera a cena (Metti una sera a cena) Disco 2 1. Deborah’s theme (C’era una volta in America) 2. Gabriel’s oboe (Mission) 3. L’estasi dell’oro (Il buono, il brutto, il cattivo) 4. Dal sex appeal al primo Fellini (Nuovo Cinema Paradiso) 5. L’uomo dell’armonica (C’era una volta il west) 6. Il segreto del Sahara (Il segreto del Sahara) 7. Algeri 1 novembre 1954 (La battaglia di Algeri) 8. Forse basta (Il giro del mondo degli innamorati di Peynet) 9. Viva la revolucion (Tepepa) 10. Hamlet (Hamlet) 11. La cosa buffa (La cosa buffa) 12. Il vizietto (titoli) (Il vizietto) 13. Romanza quartiere (Quartiere) 14. D’amore si muore (D’amore si muore) 15. Theme of young lovers (I ladri della notte) 16. Estate 1943 (Libera amore mio) 17. Mosca addio (Mosca addio) 18. Dimenticare Palermo (Dimenticare Palermo) 19. Il vento, il grido (Joss il professionista) 20. La tragedia di un uomo ridicolo (La tragedia di un uomo ridicolo) Disco 3 1. Giù la testa (Giù la testa) 2. Indagine (Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto) 3. Infanzia e maturità (Nuovo Cinema Paradiso) 4. Per qualche dollaro in più (Per qualche dollaro in più) 5. Romanzo (Novecento) 6. The falls (Mission) 7. Questa specie d’amore (Questa specie d’amore) 8. Il federale (Il federale) 9. Poesia di una donna (Veruschka) 10. I crudeli (I crudeli) 11. Chi mai (Maddalena) 12. Marcia in LA (Alzati spia) 13. Cockeye’s song (C’era una volta in America) 14. La verité et le soleil (I come Icaro) 15. Rivoluzione (Che c’entriamo noi con la rivoluzione?) 16. L’uomo proiettile ( L’uomo proiettile) 17. Crescete e moltiplicatevi (Crescete e moltiplicatevi) 18. Tema di Dunja (Il fiore delle mille e una notte) 19. La ballata di Hank McCain (Gli intoccabili) 20. La ragion pura (La ragion pura)
Performer: Ennio Morricone
Prod. EMI /2007
Prezzo listino: 29.90.
Disponibile nei mega store e on-line

A CURA DI PATRIZIA OPPE ©

puoi tornare a Idee regalo

Inserisci un commento

Modulo di inserimento

Commenti [2]

  1. Spencer Meador Says:

    Well I really enjoyed studying it. This information offered by you is very practical for correct planning.

  2. free sexting Says:

    After exploring a number of the blog posts on your
    blog, I seriously appreciate your way of blogging. I saved it to my bookmark webpage
    list and will be checking back in the near future. Take a look at my website too and let me know what
    you think.