• Libri e DVD

Uno che del…

Cinema ama solo la colonna sonora

morricone.jpgPLATINUM COLLECTION. OSCAR ALLA CARRIERA 2007 BY ENNIO MORRICONE ( 3 CD)

I tre CD contengono le colonne sonore composte dal maestro per sessanta film:
Disco 1 1. C’era una volta il west (C’era una volta il west) 2. Il buono, il brutto, il cattivo (Il buono, il brutto, il cattivo) 3. The mission (The mission) 4. Per un pugno di dollari (Per un pugno di dollari) 5. Nuovo Cinema Paradiso (Nuovo Cinema Paradiso) 6. C’era una volta in America (C’era una volta in America) 7. Il clan dei siciliani (Il clan dei siciliani) 8. Tema di Mosè (Mosè) 9. Il mio nome è nessuno (Il mio nome è nessuno) 10. Finale di un concerto romantico interrotto (Canone inverso) 11. Speranze di libertà (Sacco e Vanzetti) 12. Paura sulla città (Il poliziotto della brigata criminale) 13. La califfa (La califfa) 14. Inseguimento e fuga (Revolver) 15. Lontano (Gott mit uns) 16. Viaggio con Anita (Viaggio con Anita) 17. Tema d’amore (Gli scassinatori) 18. Tempo di uccidere (Tempo di uccidere) 19. Barbablù (Barbablù) 20. Metti una sera a cena (Metti una sera a cena) Disco 2 1. Deborah’s theme (C’era una volta in America) 2. Gabriel’s oboe (Mission) 3. L’estasi dell’oro (Il buono, il brutto, il cattivo) 4. Dal sex appeal al primo Fellini (Nuovo Cinema Paradiso) 5. L’uomo dell’armonica (C’era una volta il west) 6. Il segreto del Sahara (Il segreto del Sahara) 7. Algeri 1 novembre 1954 (La battaglia di Algeri) 8. Forse basta (Il giro del mondo degli innamorati di Peynet) 9. Viva la revolucion (Tepepa) 10. Hamlet (Hamlet) 11. La cosa buffa (La cosa buffa) 12. Il vizietto (titoli) (Il vizietto) 13. Romanza quartiere (Quartiere) 14. D’amore si muore (D’amore si muore) 15. Theme of young lovers (I ladri della notte) 16. Estate 1943 (Libera amore mio) 17. Mosca addio (Mosca addio) 18. Dimenticare Palermo (Dimenticare Palermo) 19. Il vento, il grido (Joss il professionista) 20. La tragedia di un uomo ridicolo (La tragedia di un uomo ridicolo) Disco 3 1. Giù la testa (Giù la testa) 2. Indagine (Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto) 3. Infanzia e maturità (Nuovo Cinema Paradiso) 4. Per qualche dollaro in più (Per qualche dollaro in più) 5. Romanzo (Novecento) 6. The falls (Mission) 7. Questa specie d’amore (Questa specie d’amore) 8. Il federale (Il federale) 9. Poesia di una donna (Veruschka) 10. I crudeli (I crudeli) 11. Chi mai (Maddalena) 12. Marcia in LA (Alzati spia) 13. Cockeye’s song (C’era una volta in America) 14. La verité et le soleil (I come Icaro) 15. Rivoluzione (Che c’entriamo noi con la rivoluzione?) 16. L’uomo proiettile ( L’uomo proiettile) 17. Crescete e moltiplicatevi (Crescete e moltiplicatevi) 18. Tema di Dunja (Il fiore delle mille e una notte) 19. La ballata di Hank McCain (Gli intoccabili) 20. La ragion pura (La ragion pura)

Performer: Ennio Morricone
Prod. EMI /2007
Prezzo listino: 29.90.
Disponibile nei mega store e on-line

the-doors-collector-s-edition-.jpgTHE DOORS COLLECTOR’ S EDITION (2 DVD)
Quella di Jim Morrison, morto a ventisette anni nel pieno della sua giovinezza, fu una vita davvero esagerata, costellata di droga, festini e alcool; ma anche di musica e poesia, venerate ancora oggi a piu’ di trent’anni di distanza. nel film di Oliver Stone la sua figura emerge ciondolando dal bagliore del sole, tipo da spiaggia californiana, corona di riccioli, broncio accattivante ed un taccuino pieno di poesie.
Special: menù interattivo e animati, trama completa, accesso diretto a 20 capitoli, profili video di Oliver Stone e Val Kilmer, biografia e filmografia del regista e degli attori principali.Scene omesse, making off originale, storia del trailer originale.

Regista: Oliver Stone
Distr: Cecchi Gori
Durata: 251
Audio italiano Dolby Digital 5.1
Inglese dolby digital 5.1 con sottotitoli
Prezzo listino 27,49
Disponibile in libreria e on-line


il-suono nel cinema.jpg
IL SUONO NEL CINEMA
Storia, regole e mestieri
Nella storia del cinema, il suono ha rivestito un’importanza sempre maggiore e oggi è divenuto un fattore determinante nella valutazione della qualità estetica di un film, oltre che del successo di pubblico nelle sale. Per comprendere a fondo il lavoro di un regista e capire il tipo di emozioni che un’opera è in grado di suscitare, è indispensabile saper analizzare ciò che ascoltiamo: parole, musica, rumori.
In questa sintetica ma completa esposizione, Laurent Jullier ripercorre l’evoluzione del suono da un punto di vista storico – dal kinetofono di Edison a Il cantante di Jazz, il primo lungometraggio di finzione in cui il suono è sincronizzato con le immagini –, esamina il modo in cui alcuni grandi autori l’hanno utilizzato (da Alfred Hitchcock a David Lynch, da Jean-Luc Godard a George Lucas), analizza le competenze di chi con esso lavora (i tecnici del suono e del missaggio, i giraffisti, i montatori ecc.). La seconda parte è riservata a utili approfondimenti: analisi di sequenze, interviste e documenti di lavoro di autorevoli professionisti.

Autore: L. Jullier
Collana: Strumenti Cahiers di Cinema
Editore Lindau
Illustrazioni 83 foto B/N
Prezzo 12,80
Disponibile on line e in libreria

high-school-musical-box-set-3-dvd-1037832.jpg

HIGH SCHOOL MUSICAL BOX SET (3 DVD )
Il cofanetto comprende i seguenti titoli:
1 – High School Musical
2 – High School Musical The Concert
3 – High School Musical 2
DVD Musical
Prezzo di listino: € 39,99
Disponibile in libreria e on-line

west-side-story-.jpgWEST SIDE STORY (2 DVD + Monografia del regista)
Due bande rivali, una di bianchi l’altra di portoricani, si contendono il territorio del West Side a New York. L’amore impossibile tra due ragazzi delle due fazioni opposte scatena la lotta finale.
DVD Film Musicali
Prezzo di listino: € 29,99
Disponibile in libreria e on-line

A CURA DI PATRIZIA OPPE ©

puoi tornare a Idee regalo

Inserisci un commento

Modulo di inserimento

Commenti [1]

  1. paola Says:

    che bello non vedo l’ora che esca hi school musical:)

    comunque molto carine queste idee regalo!!!!